Contenuto principale

Si comunica ai volontari interessati che sono stati approvati presso il Comune di Parete, per l’annualità 2018/2019, i seguenti progetti di Servizio Civile Nazionale:

“Gioco, studio, educazione 2018” (n.4 volontari)

Settore: Assistenza-Esclusione giovanile
Sintesi del progetto: Il progetto pone attenzione ai minori di età compresa tra i 6 ed i 14 anni che sono a rischio di esclusione sociale e abbandono scolastico avviando percorsi di supporto allo studio e interventi ludici,culturali,formativi e ricreativi.

“Parete in cultura” (n.4 volontari)

Settore: Educazione e Promozione culturale / Educazione e Promozione culturale e dello sport-Attivita’ artistiche (cinema, teatro, musica)
Sintesi del progetto: Con questo progetto si vuole favorire e aumentare l’offerta culturale e di cura del tempo libero sul territorio, aumentano i momenti di aggregazione giovanile ed integrazione sociale

“Vita da nonni” (n.4 volontari)

Settore: Assistenza-Anziani
Sintesi del progetto: L’obiettivo del progetto sarà aiutare gli anziani con problemi di autosufficienza ed emarginazione sociale, agendo con azioni positive sugli aspetti motivazionali e di autostima per riuscire a mantenere o migliorare le condizioni di vita, il benessere relazionale, la salute, la loro dignità di cittadini.


Il bando è disponibile presso la sede ARCI Caserta, sul sito www.arciserviziocivile.it  e www.arcicaserta.org ed in allegato al presente avviso.
I volontari potranno presentare domanda presso la sede ARCI in Caserta al Viale dei Bersaglieri n. 32/b a partire dal 27/8/2018 e fino al 28/09/2018.