Si invitano tutti gli elettori del Comune che desiderassero iscriversi nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, a presentare domanda nel mese di ottobre corrente anno.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio di sezione elettorale:
a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Gli elettori che negli anni precedenti hanno chiesto di essere inseriti nell’albo suddetto
NON DEVONO presentare nuova domanda.

Gli elettori, già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio, per gravi motivi possono chiedere la cancellazione da detto albo, utilizzando il modello disponibile presso l’ufficio comunale.

Scadenza: 31/10/2018

Scarica questo file (dich.titolo studio.pdf)Dichiarazione titoli[ ]98 kB
Scarica questo file (DOMANDA x PRES. SEGGIO.pdf)Domanda di ammissione[ ]418 kB
Scarica questo file (manifesto Presidenti di seggio elettorale.pdf)Manifesto[ ]126 kB